Migliori casse Bluetooth: guida all’acquisto
Per gli amanti della tecnologia più avanzata e non solo scegliere le migliori casse Bluetooth si può rivelare un’impresa ardua dato che ora vi sono numerosi dispositivi di questo genere in vendita, in virtù del loro uso quotidiano. A prezzi, spesso e volentieri, anche piuttosto accessibili. In siffatto contesto optare per le migliori casse Bluetooth significa scegliere un dispositivo tecnologico alquanto affidabile e pertinente, trainato da un eccellente rapporto qualità/prezzo che lo rende facilmente accessibile a tutti. Nella scelta del modello più adatto alle proprie esigenze entrano in gioco vari fattori che dobbiamo prendere in considerazione per poter effettuare un acquisto utile e consapevole. Su questa lunghezza d’onda vi consigliamo di dare un’occhiata alle offerte che troverete qui sotto per rendervi conto di poter fare un affare.
Le migliori casse Bluetooth portatili sono quelle che sono in grado di garantire un ottimo compromesso tra design e funzionalità. In tal senso quelle che vanno per la maggior parte si contraddistinguono per un formato compatto e per un peso leggero, che le rende facilmente trasportabili ovunque garantendo di fatto la massima usabilità. Tali aspetti vantaggiosi devono però essere accompagnati da una buona efficienza funzionale e quindi da una distribuzione del suono valida e omogenea. Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze, ecco la lista con le migliori casse Bluetooth portatili disponibili attualmente su Amazon.
Migliori casse Bluetooth vendute su Amazon
[amazon table=”2263″]
Bose SoundLink Revolve/Revolve+
Modello casse Bluetooth dalle molteplici funzionalità. Durata della batteria molto lunga, fino a 12 ore. Qualità suono eccellente, potente e di grande copertura. Case in alluminio senza giunture, resistente e impermeabile. Istruzioni vocali.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B06XP9N2VP”]
UE Boom 2
Modello casse Bluetooth bilanciato e compatto nelle dimensioni, oltre che resistente. Impermeabile. Può essere immerso fino a 1 metro di profondità in acqua per circa 30 minuti. Qualità suono ottima. Bassi profondi e potenti. Associabile fino a 8 dispositivi tramite tecnologia Bluetooth in contemporanea entro un raggio d’azione di massimo 33 metri, corrispondenti a 100 piedi. Controllo vocale.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B0764BFL1K”]
JBL Charge 3
Modello casse Bluetooth con batteria da 6000 mAh. Si può ascoltare musica e caricare il telefono nello stesso momento. Certificazione IPX7 per impermeabilità. Suono bilanciato. Tecnologia Bluetooth 4.1. Durata batteria fino a 20 ore. Tempo di ricarica almeno 4 ore. Dimensioni 213x87x88.5 mm. Peso 800 g.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01FQVHGSG”]
Anker SoundCore
Modello casse Bluetooth in assoluto il più economico tra i modelli presentati. Batteria durata fino a 24 ore. Non impermeabile e resistente all’acqua. Buon rapporto qualità/prezzo. Suono di qualità, chiaro e fedele nella riproduzione. Tecnologia Bluetooth 4.0 compatibile con tutti i dispositivi sparsi sul mercato. Collegamento rapido e e connessione garantita fino a 20 metri di distanza. In confezione cavo di ricarica micro USB, guida d’utilizzo.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01MTB55WH”]
JBL Flip 4
Modello casse Bluetooth impermeabile. Design robusto in gomma. Connettività streaming wireless Bluetooth, collegabile fino a 2 smartphone o tablet per un suono potente, nitido e profondo. Realizzato con tessuto resistente e impermeabile con certificazione IPX7. Durata batteria fino a 12 ore. Microfono integrato vivavoce, cavo micro USB, dimensioni 68x175x70 mm.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01MSYQWNY”]
Tronsmart T2
Modello migliori casse Bluetooth portatili dall’autonomia strabiliante di oltre 10 ore di ascolto ininterrotto. Tecnologia Bluetooth 4.2 che permette utilizzo anche a lunga distanza. Dotato di un comodo moschettone e gancio in metallo che permette di agganciarlo ad una cinghia per essere trasportato in estrema comodità. Resistente agli urti, impermeabile e di buona durata. Materiali di buona qualità. Si presta ottimamente ad un utilizzo sia dentro che fuori casa. Gestione telefonate in vivavoce. Prestazioni e suono eccellenti.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B06XH8SRCC”]
Anker SoundCore
Modello migliori casse Bluetooth portatili dal prezzo conveniente. Qualità costruttiva e acustica estrema. Dotato di 2 driver da 3 Watt, incorpora anche un radiatore passivo a forma di spirale per garantire bassi caldi e corposi. Presente tecnologia Bluetooth 4.0, inferiore a quella del modello precedente.
Batteria integrata da 4400 mAh. Ricarica completa di 5 ore tramite cavo micro USB. Ingresso laterale aux in, entrata micro USB e foro per il microfono. Dimensioni 165x45x54 mm per un peso di circa 358 g. Suono di alta qualità e fedeltà. Compatibilità universale con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth. Collegamento rapido e immediato garantito fino a 20 metri di distanza.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01MTB55WH”]
UE Wonderboom
Modello migliori casse Bluetooth portatili dalle dimensioni compatte, ergonomico, robusto e con alta resistenza ai liquidi. Costa un po’ di più del modello precedente, ma nella norma. Audio di discreta qualità. Autonomia dispositivo fino a 10 ore e più. Suono potente nitido e cristallino. Ideale per chi va in vacanza e vuole godersi una bella giornata al mare con musica ad alto volume in sottofondo. Raggio riproduzione musicale entro 33 m. Impermeabile fino a 1.5 metri di profondità. Gancio sulla parte superiore.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01F78JQI6″]
JBL Flip 4
Modello migliori casse Bluetooth portatili molto gettonate sul piano musicale. Design cilindrico con seguenti dimensioni: 68x175x70 mm, peso di 515 grammi. Modulo Bluetooth 4.2 per ricezione fino a 10 metri di distanza e il microfono integrato garantisce un’audio tutto sommato soddisfacente.
La potenza in uscita è di 16 Watt e la batteria presenta autonomia di 5 ore. Scocca in gomma dura. Ideale per il mare o gite fuori porta. Presente l’entrata micro USB e l’ingresso per il classico jack audio da 3.5 mm. Certificazione IPX7 per resistenza al contatto con l’acqua. Collegabili fino a 2 smartphone o tablet. Attivabile l’assistente vocale. In dotazione cavo micro-USB.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01MSYQWNY”]
Philips Izzy BM5B
Modello migliori casse Bluetooth portatili curato nell’aspetto e nella qualità acustica. Livello medio-alto. Corpo compatto. 2 altoparlanti con driver full range da 2.5 pollici capaci di erogare una potenza in uscita pari a a 5 Watt. Sul retro troviamo l’entrata Audio IN, una porta USB e l’entrata per l’alimentazione. Funzionalità Izzylink attivata. Raggruppa fino a 5 altoparlanti. Adattatore CA/CC: 100-240 V
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B013ZR4OJC”]
Sony SRS-X30
Modello migliori casse Bluetooth portatili dalle dimensioni di un parallepipedo: 185x59x60 mm, peso di 730 g. Presenti 2 radiatori passivi sul retro ovvero due unità per generare bassi potenti e profondi. Tecnologia DSEE(Digital Sound Enhancement Engine) per garantire riproduzione del suono fedele all’originale o quasi. Il microfono integrato permette di effettuare rapidamente chiamate in vivavoce. 12 ore di autonomia batteria. Resistente all’acqua.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01N3B3SC2″]
Bose SoundLink Color II Diffusore Bluetooth 4.2, Nero
Modello casse Bluetooth portatili con ottima tecnologia Bose a garanzia di un suono elevato tramite un diffusore compatto e impermeabile. Prodotto robusto e maneggevole, grazie al morbido rivestimento in silicone. Istruzioni vocali per un facile pairing Bluetooth. Autonomia di ascolto fino a 8 ore tramite batteria agli ioni di litio, ricaricabile con sorgenti USB. Microfono integrato per vivavoce o accesso agli assistenti digitali, come Siri o Google Now.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01HETFQKS”]
Anker Speaker Stereo Premium Bluetooth Portatile (A3143)
Modello casse Bluetooth portatili dal grande suono stereo. Volume notevole riprodotto dai due altoparlanti da 10 watt di potenzia ciascuno. Uscita combinata a 20 w. Dotato di tecnologia MaxxBass e due subwoofer passivi per una esecuzione dei bassi migliorata. Tecnologia Bluetooth 4.0.
Si connette instantaneamente allo smartphone o tablet fino a 10 metri di distanza. Si riconnette agli ultimi 8 dispositivi di cui si è usufruiti. 8 ore di autonomia musicale garantita. Riproduzione fino a 160 brani con una singola carica. In dotazione Anker Speaker Stereo Premium Bluetooth (A3143), Cavo Micro USB, guida di benvenuto, garanzia di 18 mesi.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B0109TWZ54″]
AUKEY Altoparlante Bluetooth 4.2 con 20W Driver, 12 Ore di Utilizzo
Modello casse Bluetooth portatili con 20 W potenza driver e subwoofer che migliorano l’effetto dei bassi, donando un suono senza distorsioni, chiaro e potente. 4000mAh di batteria con autonomia fino a 12 ore e più. Design moderno ed elegante con superfici in tessuto. In aggiunta AUKEY SK-M30 Eclipse Altoparlante Bluetooth, cavo micro-USB, 3.5 mm cavo audio, manuale d’uso, Garanzia di 24 Mesi per sostituzione eventuale del prodotto.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B06Y2W6N4T”]
Energy Sistem Tower 1, Sistema audio 2.1 a torre con Bluetooth 4.1
Modello casse Bluetooth portatili 4.1 compatibile con smartphone, tablet, PC o altri dispositivi Bluetooth senza fili. 30 W di potenza audio.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B01MXPV2FJ”]
Energy Sistem Tower 8 g2 – Sistema audio Hi-Fi a torre, 120 W
Modello casse Bluetooth portatili con sistema audio Hi-Fi in Tower con una potenza reale di 120 W. Processore di audio dedicato per ascoltare la musica ad un’alta qualità sonora. Ingresso ottico per riproduzione di audio alla massima qualità. Ingresso/uscita RCA per poter collegare diverse unità ed estendere la rete.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B0768KS888″]
AUKEY Cassa Bluetooth, Speaker Wireless 25W con Subwoofer
Modello casse Bluetooth portatili compatto. Combinazione tra altoparlante Bluetooth portatile e di qualità (con 2 driver da 7.5 W e un radiatore passivo) e potente altoparlante da casa (con subwoofer da 10 W e porta per bassi reflex). Suono ottimo fino a 15 W.
Batteria di lunga durata, utilizzabile fino a 8 ore e più. 2 batterie incorporate da 2000 mAh (per un totale di 4000 mAh). Modalità wireless per ascolto con sensibilità fino a 10 metri tramite tecnologia Bluetooth o tramite il cavo audio da 3.5 mm. Inclusi AUKEY SK-M39 Cassa Bluetooth, cavo micro-USB, cavo audio da 3.5 mm, manuale d’uso, garanzia di 24 Mesi.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B071DXC1ZM”]
Energy Sistem Music Box 5 + – Altoparlante portatile, Bluetooth 4.1
Modello casse Bluetooth portatili con audio stereo 2.0 e 10 Watt di potenza attraverso sistema di upscale di bassi, utilizzando un sistema di doppia membrana passiva. Suono di alta qualità. Tecnologia Bluetooth 4.1. In grado di riprodurre musica da schede fino a 128 GB. Radio FM inclusa.
Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon
[amazon box=”B07CMZ86Z5″]
Casse Bluetooth: guida all’acquisto
Nella scelta delle migliori casse Bluetooth portatili presenti sul mercato online occorre fare una valutazione preventiva finalizzata all’acquisto. In generale possiamo affermare che le casse Bluetooth in modalità portatile stanno spopolando sempre più negli ultimi tempi. Strumenti tecnologici di grande utilità. Vere e proprie compagne di vita, utilizzabili in tanti e diversificati contesti. Quindi non soltanto in casa. Naturalmente, questi prodotti hanno un costo di cui tenere conto. Ma non c’è il solo fattore economico da considerare nella scelta di un determinato prodotto di questo tipo.
Ci sono tanti altri fattori da attenzionare in maniera dettagliata e rigorosa. Su tutti, la qualità del suono. Quello più decisivo in assoluto. L’impianto acustico, in qualche modo, deve soddisfare le nostre esigenze. I fattori che definiscono la buona qualità di un suono nelle casse sono la potenza, il numero di altoparlanti e la loro tipologia. Anche evitare la distorsione del suono durante la riproduzione non è una variabile da poco.
Le casse Bluetooth possono utilizzare un unico altoparlante per il canale destro e sinistro, ma, in realtà, avere due diversi altoparlanti per i due diversi canali assicura un suono ancora più forte e decisamente migliore. I prodotti che garantiscono ciò, naturalmente, hanno un costo maggiore. Casse più potenti implicano un suono più forte e udibile anche in stanze diverse in maniera ottimale, senza particolari interferenze.
Maggiore potenza non implica, però, maggiore qualità del suono stesso. Implica semplicemente maggiore potenza di riproduzione. La qualità è un’altra cosa. L’ideale è avere casse Bluetooth con due altoparlanti dotati di potenza sui 6/7 watt ciascuno. La tecnologia presenta versioni più datate come la 1.0 fino ad arrivare a versioni più aggiornate e recenti come la 4.1, considerata retroattiva poiché permette la connessione anche con dispositivi Bluetooth appartenenti a versioni precedenti.
Copertura assicurata entro un raggio di 10 metri. Collegabili tendenzialmente anche a dispositivi come lettore CD tramite classico jack da 3.5 mm. Importante considerare anche il fattore autonomia. Assicurarsi che i tempi di ricarica non siano troppo lunghi. In genere variano dalle 2 alle 6 ore circa. Alcuni modelli presentano un peso inferiore ai 300 g, oltre che dimensioni molto ridotte.
Tutto ciò implica una conseguenza naturale, anzi, due: leggerezza e semplicità nel trasporto. Le casse Bluetooth si prestano anche ad altre funzioni, oltre all’ascolto di musica, come ad esempio la possibilità di rispondere al telefono tramite la presenza di un microfono integrato che permette agli altoparlanti di poter ricevere anche telefonate senza dover necessariamente prendere il cellulare.
Utilizzabili anche sotto la doccia, con riferimento ai modelli resistenti all’acqua. Autospegnimento dopo circa 30 minuti di non utilizzo nei modelli più avanzati. Il materiale di rivestimento non incide molto sulle prestazioni, anche se, in genere, le casse Bluetooth portatili rivestite in alluminio hanno una resistenza agli urti e alle cadute certamente maggiori rispetto ai modelli fatti in plastica. Le fasce di prezzo vanno dai 15 euro ai 300 euro per i modelli più costosi e che rispondono a maggiori esigenze del consumatore potenziale.
Dopo aver letto la nostra guida all’acquisto siamo sicuri che avrete le idee più chiare su quale sia il modello più adeguato alle vostre necessità. In particolare i modelli che vi abbiamo presentato possono davvero fare la differenza sul piano funzionale consentendovi un utilizzo variegato in virtù del loro formato compatto che le rende perfette per essere utilizzate all’aria aperta, ad esempio, quando si è in gruppo e si decide di ascoltare della buona musica sfruttando la tecnologia Bluetooth presente e il microfono integrato. Anche in spiaggia, al mare, si rivelano un’ottima soluzione considerando soprattutto la loro tendenziale impermeabilità.